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const __IMPORT_DATA = [
{
"Number of spell": 1,
"Number of school magic": 1,
"School of magic": "Ammaliamento",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Sonno",
"Spell description": "la creatura si addormenta e non si sveglia finché non riceve un danno normale o stordente o trascorrono otto ore. CD 13, FIS, negare."
},
{
"Number of spell": 2,
"Number of school magic": 1,
"School of magic": "Ammaliamento",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Charme",
"Spell description": "la creatura considera l'incantatore un alleato per l'intera giornata. CD 15, MEN, negare."
},
{
"Number of spell": 3,
"Number of school magic": 1,
"School of magic": "Ammaliamento",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Comando",
"Spell description": "il bersaglio esegue un ordine impartito alla creatura che non sia un ordine suicida CD 16, MEN, negare. una volta eseguito il comando l'effetto svanisce o dopo che sia trascorso 3 giorni."
},
{
"Number of spell": 4,
"Number of school magic": 1,
"School of magic": "Ammaliamento",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Confusione",
"Spell description": "il bersaglio ha il 50% di possibilità di eseguire il suo turno, per la durata di 10 turni, CD 18 men per negare"
},
{
"Number of spell": 5,
"Number of school magic": 1,
"School of magic": "Ammaliamento",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Modificare memoria",
"Spell description": "chi usa questo incantesimo può vedere un ricordo di massimo 5 minuti e decidere di cancellare o modificare quel ricordo a piacimento dal bersaglio, CD 18 MEN per negare"
},
{
"Number of spell": 6,
"Number of school magic": 2,
"School of magic": "Conoscenze",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Individuazione del magico",
"Spell description": "l'incantatore riesce a percepire in quell'istante se vi è intorno a lui nel raggio di 10 metri presenza di aure magiche. Capisce se vi sono effetti di incantesimi attivi o oggetti con proprietà magiche"
},
{
"Number of spell": 7,
"Number of school magic": 2,
"School of magic": "Conoscenze",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Dissolvi magie",
"Spell description": "questo incantesimo se lanciato su un bersaglio permette di togliergli un incantesimo attivo ( generalmente si parte sempre dal più forte ). se lanciata su un area permette di togliere l'incantesimo dall'area, in ogni caso per riuscire in questo intento è necessario superare una prova su men con CD in base al livello dell'incantesimo. livello 1 CD 10 livello 2 CD 14 livello 3 CD 16 livello 4 CD 18"
},
{
"Number of spell": 8,
"Number of school magic": 2,
"School of magic": "Conoscenze",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Identificare",
"Spell description": "lanciando questo incantesimo su un oggetto se ne capisce il funzionamento e le proprietà magiche ad esso associate."
},
{
"Number of spell": 9,
"Number of school magic": 2,
"School of magic": "Conoscenze",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Identificare artefatti",
"Spell description": "lanciando questo incantesimo su un artefatto se ne capisce il funzionamento e le proprietà magiche ad esso associate"
},
{
"Number of spell": 10,
"Number of school magic": 2,
"School of magic": "Conoscenze",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Dissolvi magie superiori",
"Spell description": "funziona come l'incantesimo della stessa sfera di secondo livello dissolvi magie, ma si ottiene un bonus di +5 al tiro per dissolvere l'incantesimo"
},
{
"Number of spell": 11,
"Number of school magic": 3,
"School of magic": "Costrizione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Richiamo",
"Spell description": "puoi selezionare un oggetto incustodito o un alleato, fino a fine giornata quando vuoi se il bersaglio è entro 20 metri puoi spostarlo magicamente e farlo apparire adiacente a colui che ha usato questo potere, non è possibile avere più di 3 richiami attivi contemporaneamente"
},
{
"Number of spell": 12,
"Number of school magic": 3,
"School of magic": "Costrizione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Ragnatela",
"Spell description": "in un'area di 6 metri qualsiasi mossa di movimento,assaltare o travolgere per poterla fare è necessario superare un tiro salvezza su IST CD 13"
},
{
"Number of spell": 13,
"Number of school magic": 3,
"School of magic": "Costrizione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Patto",
"Spell description": "Devi scegliere se negare le mosse di potere o quelle di attacco, il bersaglio non sarà in grado di usare tale mossa scelta per i prossimi 1d4 Round, CD 16 MEN Nega"
},
{
"Number of spell": 14,
"Number of school magic": 3,
"School of magic": "Costrizione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Bersaglio",
"Spell description": "Devi selezionare un alleato consenziente e un bersaglio. Il bersaglio scelto potrà effettuare mosse ostili solo su l'alleato scelto fino alla fine dello scontro o fino a quando i Punti ferita dell'alleato scendono a zero. Il Bersaglio può tentare un TS su MEN CD 18 per Negare"
},
{
"Number of spell": 15,
"Number of school magic": 3,
"School of magic": "Costrizione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Pietrificazione",
"Spell description": "Il bersaglio viene tramutato in una pietra per 5 minuti rendendolo immune a danni ed effetti ma non potendo eseguire nessuna mossa. CD 18 su FIS per Negare"
},
{
"Number of spell": 16,
"Number of school magic": 4,
"School of magic": "Divinazione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Individuazione dell'allineamento",
"Spell description": "l'incantatore conosce l'allineamento del bersaglio."
},
{
"Number of spell": 17,
"Number of school magic": 4,
"School of magic": "Divinazione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Scrutare",
"Spell description": "l'incantatore può vedere e sentire tutto quello che si trova entro 10 metri da lui anche dietro a pareti solide per la durata di 1 minuto."
},
{
"Number of spell": 18,
"Number of school magic": 4,
"School of magic": "Divinazione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Domanda divina",
"Spell description": "può fare una domanda al master il quale può rispondere con un si o un no."
},
{
"Number of spell": 19,
"Number of school magic": 4,
"School of magic": "Divinazione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Telepatia",
"Spell description": "è possibile stabilire la connessione mentale con un tuo alleato per l'intera giornata e riuscire a comunicare con lui telepaticamente indipendentemente a dove vi trovate, per ogni punto mana aggiuntivo spesa si può comunicare fra più persone"
},
{
"Number of spell": 20,
"Number of school magic": 4,
"School of magic": "Divinazione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Precognizione",
"Spell description": "l'incantatore e gli alleati entro 9 metri ottengono un bonus di +10 all'iniziativa e un +1 a dif per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 21,
"Number of school magic": 5,
"School of magic": "Elementale - Acqua",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Raggio di gelo",
"Spell description": "l'incantatore deve effettuare un tiro per colpire a distanza entro 20 metri per infliggere 4d4 danni da freddo al bersaglio."
},
{
"Number of spell": 22,
"Number of school magic": 5,
"School of magic": "Elementale - Acqua",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Cono di freddo",
"Spell description": "tutti i bersagli di fronte all'incantatore entro 6 metri subiscono 5d6 danni da freddo. CD 14 , IST, dimezzare"
},
{
"Number of spell": 23,
"Number of school magic": 5,
"School of magic": "Elementale - Acqua",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Tempesta di ghiaccio",
"Spell description": "tutte le creature in un area di raggio 6 metri subiscono 10d6 danni da freddo. CD 16, IST, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 24,
"Number of school magic": 5,
"School of magic": "Elementale - Acqua",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Resistenza al gelo",
"Spell description": "il bersaglio riduce per il prossimo scontro tutti i danni subiti di tipo gelo di 20"
},
{
"Number of spell": 25,
"Number of school magic": 5,
"School of magic": "Elementale - Acqua",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Tsunami",
"Spell description": "i bersagli di fronte all'incantatore subiscono 15d6 danni da freddo, CD 18, IST, dimezzare, e devono riuscire in un tiro salvezza su fis CD 16 o cadere per terra"
},
{
"Number of spell": 26,
"Number of school magic": 6,
"School of magic": "Elementale - Aria",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Scintilla",
"Spell description": "l'incantatore deve effettuare un tiro per colpire a distanza entro 20 metri per infliggere 4d4 danni da scossa al bersaglio."
},
{
"Number of spell": 27,
"Number of school magic": 6,
"School of magic": "Elementale - Aria",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Fulmine",
"Spell description": "tutti i bersagli difronte all'incantatore entro 6 metri subiscono 5d6 danni da scossa. CD 14, IST, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 28,
"Number of school magic": 6,
"School of magic": "Elementale - Aria",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Tempesta di fulmini",
"Spell description": "tutte le creature in un area di raggio 6 metri subiscono 10d6 danni da scossa. CD 16, IST, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 29,
"Number of school magic": 6,
"School of magic": "Elementale - Aria",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Resistenza alla scossa",
"Spell description": "il bersaglio riduce per il prossimo scontro tutti i danni subiti di tipo scossa di 20"
},
{
"Number of spell": 30,
"Number of school magic": 6,
"School of magic": "Elementale - Aria",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Folata di vento",
"Spell description": "i bersagli di fronte all'incantatore subiscono 15d6 danni da scossa, CD 18 IST per dimezzare, e devono riuscire in un tiro salvezza su fis CD 16 o far cadere tutto ciò che impugnano per terra"
},
{
"Number of spell": 31,
"Number of school magic": 7,
"School of magic": "Elementale - Fuoco",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Raggio rovente",
"Spell description": "l'incantatore deve effettuare un tiro per colpire a distanza entro 20 metri per infliggere 4d4 danni da fuoco al bersaglio."
},
{
"Number of spell": 32,
"Number of school magic": 7,
"School of magic": "Elementale - Fuoco",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Mani brucianti",
"Spell description": "tutti i bersagli difronte all'incantatore entro 6 metri subiscono 5d6 danni da fuoco. CD 14, IST, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 33,
"Number of school magic": 7,
"School of magic": "Elementale - Fuoco",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Palla di Fuoco",
"Spell description": "tutte le creature in un area di raggio 6 metri subiscono 10d6 danni da fuoco. CD 16,ist, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 34,
"Number of school magic": 7,
"School of magic": "Elementale - Fuoco",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Resistenza al fuoco",
"Spell description": "il bersaglio riduce per il prossimo scontro tutti i danni subiti di tipo fuoco di 20"
},
{
"Number of spell": 35,
"Number of school magic": 7,
"School of magic": "Elementale - Fuoco",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Muro di fuoco",
"Spell description": "si crea un muro di fuoco alto fino a 9 metri e lungo fino a 9 metri, chiunque stia adiacente al muro subisce 1d6 danni da fuoco, chi ci passa attraverso subisce 15d6 danni da fuco CD 18 ist per dimezzare"
},
{
"Number of spell": 36,
"Number of school magic": 8,
"School of magic": "Elementale - Terra",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Fiotto acido",
"Spell description": "l'incantatore deve effettuare un tiro per colpire a distanza entro 20 metri per infliggere 4d4 danni da acido al bersaglio."
},
{
"Number of spell": 37,
"Number of school magic": 8,
"School of magic": "Elementale - Terra",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Bomba al vetriolo",
"Spell description": "tutti i bersagli difronte all'incantatore entro 6 metri subiscono 5d6 danni da acido. CD 14, IST, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 38,
"Number of school magic": 8,
"School of magic": "Elementale - Terra",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Nube tossica",
"Spell description": "tutte le creature in un area di raggio 6 metri subiscono 10d6 danni da acido. CD 16, IST,dimezzare."
},
{
"Number of spell": 39,
"Number of school magic": 8,
"School of magic": "Elementale - Terra",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Resistenza all' acido",
"Spell description": "il bersaglio riduce per il prossimo scontro tutti i danni subiti di tipo acido di 20"
},
{
"Number of spell": 40,
"Number of school magic": 8,
"School of magic": "Elementale - Terra",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Gabbia di terra",
"Spell description": "il bersaglio subisce 6d6 danni da acido e deve superare un tiro su ist CD 20 o rimanere paralizzato per 2 round."
},
{
"Number of spell": 41,
"Number of school magic": 9,
"School of magic": "Evocazione - Animale",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Evoca aquila",
"Spell description": "creatura volante, artiglio o becco 1d4 danni, fis 1, ist 3, men 1."
},
{
"Number of spell": 42,
"Number of school magic": 9,
"School of magic": "Evocazione - Animale",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Evoca lupo",
"Spell description": "morso 2d4, artiglio 1d6, fis 3 ist 4 men 0."
},
{
"Number of spell": 43,
"Number of school magic": 9,
"School of magic": "Evocazione - Animale",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Evoca Orso",
"Spell description": "artiglio 2d6, morso 1d10, fis 6 ist 1 men 0"
},
{
"Number of spell": 44,
"Number of school magic": 9,
"School of magic": "Evocazione - Animale",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Evoca dinosauro",
"Spell description": "2x ariglio 2d6,codata 1d8, morso 1d10, fis 7 ist 4 men 2"
},
{
"Number of spell": 45,
"Number of school magic": 10,
"School of magic": "Evocazione - Non Morte",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Evoca scheletro",
"Spell description": "artiglio 1d4 o danni dell'arma, fis 2, ist 2, men 0."
},
{
"Number of spell": 46,
"Number of school magic": 10,
"School of magic": "Evocazione - Non Morte",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Evoca zombi",
"Spell description": "schianto 1d6 o danni dell'arma, fis 4, ist 0, men 0."
},
{
"Number of spell": 47,
"Number of school magic": 10,
"School of magic": "Evocazione - Non Morte",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Evoca spettro",
"Spell description": "tocco 1d4 più riduzione di 1 punto di fis per 24 ore (CD 16, FIS, negare), fis 0, ist 5,men 2."
},
{
"Number of spell": 48,
"Number of school magic": 10,
"School of magic": "Evocazione - Non Morte",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Evoca mummia",
"Spell description": "2x schianto 5d6 fis 7 ist 4 men 2, percezione cieca, aura 2d6"
},
{
"Number of spell": 49,
"Number of school magic": 11,
"School of magic": "Fato",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Cambio esito",
"Spell description": "Per il prossimo scontro puoi scegliere di ritirare una volta un qualsiasi dado, si prende il secondo risultato anche se peggiore"
},
{
"Number of spell": 50,
"Number of school magic": 11,
"School of magic": "Fato",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Cambia bersaglio",
"Spell description": "Puoi scegliere due alleati, compreso te stesso e fino alla fine dello scontro tutti i danni subiti da uno, e viceversa, vengono dimezzati e la metà per difetto vanno all'altro. Il secondo bersaglio non può ridurre mai questo danno."
},
{
"Number of spell": 51,
"Number of school magic": 11,
"School of magic": "Fato",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Stretta del fato",
"Spell description": "Per il prossimo scontro puoi aggiungere o togliere 2d4 alla CD di un potere a tua scelta che viene lanciato, prima di sapere lesito del tiro salvezza, dopo di che quest'effetto termina"
},
{
"Number of spell": 52,
"Number of school magic": 11,
"School of magic": "Fato",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Destino casuale",
"Spell description": "Quando si lancia questo potere si determinano casualmente tre dei poteri di livello 1,2 o 3 di una sfera casuale e si lanciano contemporaneamente è possibile scegliere bersagli diversi per ogni potere"
},
{
"Number of spell": 53,
"Number of school magic": 11,
"School of magic": "Fato",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Passo del fato",
"Spell description": "Per il prossimo scontro puoi fino a un massimo di 3 volte in qualsiasi momento invertire la posizione di due alleati presenti al momento del lancio di questo potere, come meglio preferisci"
},
{
"Number of spell": 54,
"Number of school magic": 12,
"School of magic": "Forza",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Dardo incantato",
"Spell description": "il bersaglio subisce 2d4+4 danni."
},
{
"Number of spell": 55,
"Number of school magic": 12,
"School of magic": "Forza",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Armatura magica",
"Spell description": "il bersaglio guadagna un bonus di 4 punti a difesa per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 56,
"Number of school magic": 12,
"School of magic": "Forza",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Globo di forza",
"Spell description": "tutte le creature in un area di raggio 6 metri subiscono 8d6 danni da forza. CD 18, IST,negare."
},
{
"Number of spell": 57,
"Number of school magic": 12,
"School of magic": "Forza",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Ancora dimensionale",
"Spell description": "in un raggio di 12 metri è impossibile usare qualsiasi tipo spostamento magico e qualsiasi incantesimo delle sfere di evocazione, tempo e viaggio per i successivi 5 minuti"
},
{
"Number of spell": 58,
"Number of school magic": 12,
"School of magic": "Forza",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Permanenza",
"Spell description": "questo incantesimo và usato su un altro incantesimo e se questo aveva la dicitura “per il prossimo scontro” diventa “fino a fine giornata”"
},
{
"Number of spell": 59,
"Number of school magic": 13,
"School of magic": "Guarigione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Cura ferite",
"Spell description": "cura il bersaglio di 2d10 + 10."
},
{
"Number of spell": 60,
"Number of school magic": 13,
"School of magic": "Guarigione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Rimuovi status",
"Spell description": "rimuove tutti gli status negativi al bersaglio come il veleno, malattie, sonno o la perdita di caratteristiche, chi usa questo incantesimo deve essere a conoscenza di cosa vuole rimuovere"
},
{
"Number of spell": 61,
"Number of school magic": 13,
"School of magic": "Guarigione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Resurrezione",
"Spell description": "riporta in vita un cadavere di un alleato conosciuto in vita. questa operazione non può essere fatta durante un combattimento. il personaggio torna in vita con i pm che aveva alla morte e 10 pf, il costo di mana dell'incantesimo aumenta di 1 per ogni giorno trascorso dalla morte del bersaglio. Il bersaglio ha un malus di -2 in tutte le statistiche, non rimovibili , fino al giorno successivo"
},
{
"Number of spell": 62,
"Number of school magic": 13,
"School of magic": "Guarigione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Alito di vita",
"Spell description": "riporta il bersaglio al suo massimo di punti ferita anche se questo è morto negli ultimi 3 round"
},
{
"Number of spell": 63,
"Number of school magic": 13,
"School of magic": "Guarigione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cura di massa",
"Spell description": "l'incantatore e tutti gli alleati entro 9 metri vengono curati di 4d10 + 10"
},
{
"Number of spell": 64,
"Number of school magic": 14,
"School of magic": "Guerra",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Precisione",
"Spell description": "il bersaglio ottiene un bonus di 3 punti al tiro per colpire nel combattimento fino all afine dello scontro"
},
{
"Number of spell": 65,
"Number of school magic": 14,
"School of magic": "Guerra",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Forza",
"Spell description": "il bersaglio ottiene un bonus di 3 punti a fis per la durata fino all afine dello scontro"
},
{
"Number of spell": 66,
"Number of school magic": 14,
"School of magic": "Guerra",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Titano",
"Spell description": "il bersaglio ottiene un bonus di 5 punti a fis cumulabile con l'incantesimo forza fino alla fine dello scontro."
},
{
"Number of spell": 67,
"Number of school magic": 14,
"School of magic": "Guerra",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Potere della furia",
"Spell description": "i danni inflitti dal bersaglio con le armi sono tutti raddoppiati prima di applicare eventuali effetti di critico fino alla fine del prossimo scontro. questa magia non influenza i danni aggiuntivi dovuti da elementi"
},
{
"Number of spell": 68,
"Number of school magic": 14,
"School of magic": "Guerra",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Vendetta della furia",
"Spell description": "fino alla fine del prossimo scontro tutti i risultati di 18,19 sul txc sono considerati come 20"
},
{
"Number of spell": 69,
"Number of school magic": 15,
"School of magic": "Illusione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Immagine Speculare",
"Spell description": "crea 1d4 copie del bersaglio che appaiono intorno a lui. Ogni volta che si tenta di colpire il bersaglio si verifica casualmente se viene colpito il bersaglio o una delle copie. Le copie durano 6 round o fino a quando non vengono colpite"
},
{
"Number of spell": 70,
"Number of school magic": 15,
"School of magic": "Illusione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Immagine illusoria",
"Spell description": "crea un illusione di qualsiasi dimensione, difficile da riconoscere (CD 18, MEN), che può muoversi, riprodurre suoni e parlare attraverso la voce dell'incantatore, l'illusione svanisce dopo 15 minuti o dopo essere stata colpita."
},
{
"Number of spell": 71,
"Number of school magic": 15,
"School of magic": "Illusione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Sfocatura",
"Spell description": "il bersaglio ottiene una probabilità del 50% di essere mancato, per tutto il combattimento."
},
{
"Number of spell": 72,
"Number of school magic": 15,
"School of magic": "Illusione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Muro illusorio",
"Spell description": "si crea un muro illusorio dal quale non è possibile vedere o sentire niente, ma si può attraversare a piacimento, non svanisce alla fine del giorno"
},
{
"Number of spell": 73,
"Number of school magic": 15,
"School of magic": "Illusione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Mappa del tesoro",
"Spell description": "questo incantesimo si deve lanciare su una pergamena e bagnare tale pergamena con una goccia di sangue di un bersaglio , l'incantesimo disegnerà una mappa con indicato gli averi del proprietario del sangue usato"
},
{
"Number of spell": 74,
"Number of school magic": 16,
"School of magic": "Indole - Bene",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Punire il male",
"Spell description": "Se il bersaglio è di allineamento malvagio subisce 4d6 danni CD 14, MEN, dimezzare. Altrimenti il bersaglio riduce i danni subiti da creature malvagie di 5 punti per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 75,
"Number of school magic": 16,
"School of magic": "Indole - Bene",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Buona speranza",
"Spell description": "Un bersaglio di allineamento buono ottiene un +10 ai tiri di Sfidare la morte,se supera il tiro si cura di 2d10+10, poi l'effetto di questo potere termina."
},
{
"Number of spell": 76,
"Number of school magic": 16,
"School of magic": "Indole - Bene",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Castigo",
"Spell description": "infligge 12d6 danni a una creatura malvagia. CD 16, MEN, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 77,
"Number of school magic": 16,
"School of magic": "Indole - Bene",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Immolarsi",
"Spell description": "Il bersaglio di allineamento buono diventa immune a qualsiasi tipo di danno per 3 round dopo di che fino alla fine dello scontro fallisce automaticamente il prossimo tiro di Sfidare la morte"
},
{
"Number of spell": 78,
"Number of school magic": 16,
"School of magic": "Indole - Bene",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cerchio contro il male",
"Spell description": "l'incantatore e tutti i suoi alleati entro 9 metri ottengono un bonus di +3 al txc e al danno contro creature malvagie, fino alla fine del prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 79,
"Number of school magic": 17,
"School of magic": "Indole - Caos",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Punire la legge",
"Spell description": "Se il bersaglio è di allineamento legale subisce 4d6 danni CD 14, MEN, dimezzare. Altrimenti il bersaglio riduce i danni subiti da creature legali di 5 punti per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 80,
"Number of school magic": 17,
"School of magic": "Indole - Caos",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Potere caotico",
"Spell description": "Il bersaglio di allineamento caotico, può lanciare immediatamente un suo potere di livello III scelto in maniera casuale"
},
{
"Number of spell": 81,
"Number of school magic": 17,
"School of magic": "Indole - Caos",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Catastrofe",
"Spell description": "infligge 12d6 danni a una creatura legale CD 16, MEN, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 82,
"Number of school magic": 17,
"School of magic": "Indole - Caos",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Contropotere caotico",
"Spell description": "Puoi usare questo potere come se fosse un contropotere e non spendere ulteriore mana, in qualsiasi momento anche nel round dell'avversario. Ottieni bonus pari a +4 al tiro di contropotere, se il contropotere ha successo puoi immediatamente usare un potere scelto in maniera casuale di livello III o inferiore"
},
{
"Number of spell": 83,
"Number of school magic": 17,
"School of magic": "Indole - Caos",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cerchio contro la legge",
"Spell description": "l'incantatore e tutti i suoi alleati entro 9 metri ottengono un bonus di +3 al txc e al danno contro creature legali, fino alla fine del prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 84,
"Number of school magic": 18,
"School of magic": "Indole - Equilibrio",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Punire l'equilibrio",
"Spell description": "Se il bersaglio è di allineamento neutrale subisce 4d6 danni CD 14, MEN, dimezzare. Altrimenti il bersaglio riduce i danni subiti da creature neutrali di 5 punti per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 85,
"Number of school magic": 18,
"School of magic": "Indole - Equilibrio",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Occhio per occhio",
"Spell description": "Fino alla fine dello scontro,il bersaglio di allineamento neutrale, che subisce un colpo riflette lo stesso identico quantitativo di punti ferita persi a chi gli provoca il danno, dopo di che questo effetto rimane attivo altri 3 round prima di terminare"
},
{
"Number of spell": 86,
"Number of school magic": 18,
"School of magic": "Indole - Equilibrio",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Retaggio",
"Spell description": "infligge 12d6 danni a una creatura neutrale CD 16, MEN, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 87,
"Number of school magic": 18,
"School of magic": "Indole - Equilibrio",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Ristabilire equilibrio",
"Spell description": "Selezioni due bersagli e i punti vita attuali e i punti mana attuali diventano uguali alla loro rispettiva somma diviso due per entrambi i bersagli, CD 18 IST negare entrambi i bersagli possono tentare il tiro, il potere fallisce se anche solo uno dei bersagli ci riesce"
},
{
"Number of spell": 88,
"Number of school magic": 18,
"School of magic": "Indole - Equilibrio",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cerchio contro l' equilibrio",
"Spell description": "l'incantatore e tutti i suoi alleati entro 9 metri ottengono un bonus di +3 al txc e al danno contro creature neutrali, fino alla fine del prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 89,
"Number of school magic": 19,
"School of magic": "Indole - Legge",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Punire il caos",
"Spell description": "Se il bersaglio è di allineamento caotico subisce 4d6 danni CD 14, MEN, dimezzare. Altrimenti il bersaglio riduce i danni subiti da creature caotiche di 5 punti per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 90,
"Number of school magic": 19,
"School of magic": "Indole - Legge",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Di Fronte alla legge",
"Spell description": "Fino alla fine dello scontro un bersaglio di allineamento legale che subisce un colpo può decidere di disarmare il proprio avversario che lo ha colpito CD 16 su FIS per negare oppure di farlo sdraiare per terra CD 16 su MEN per negare oppure di infliggergli 5d6 danni CD 16 su IST per negare, dopo di che questo effetto rimane attivo altri 3 round prima di terminare."
},
{
"Number of spell": 91,
"Number of school magic": 19,
"School of magic": "Indole - Legge",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Dettame",
"Spell description": "infligge 12d6 danni ad una creatura caotica. CD 16, MEN, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 92,
"Number of school magic": 19,
"School of magic": "Indole - Legge",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Legge suprema",
"Spell description": "Fino alla fine dello scontro un bersaglio di allineamento legale che subisce un colpo può decidere di disarmare il proprio avversario che lo ha colpito CD 16 su FIS per negare oppure di farlo sdraiare per terra CD 16 su MEN per negare oppure di infliggergli 5d6 danni CD 16 su IST per negare, dopo di che questo effetto rimane attivo altri 3 round prima di terminare."
},
{
"Number of spell": 93,
"Number of school magic": 19,
"School of magic": "Indole - Legge",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cerchio contro il caos",
"Spell description": "l'incantatore e tutti i suoi alleati entro 9 metri ottengono un bonus di +3 al txc e al danno contro creature caotiche, fino alla fine del prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 94,
"Number of school magic": 20,
"School of magic": "Indole - Male",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Punire il bene",
"Spell description": "Se il bersaglio è di allineamento buono subisce 4d6 danni CD 14, MEN, dimezzare. Altrimenti il bersaglio riduce i danni subiti da creature buone di 5 punti per il prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 95,
"Number of school magic": 20,
"School of magic": "Indole - Male",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Di fronte al male",
"Spell description": "fino alla fine dello scontro un bersaglio di allineamento malvagio che subisce un colpo infligge lo status di affaticato all'avversario che lo ha colpito avversario che lo ha colpito CD 16 su FIS per negare, se il bersaglio è già affaticato diventa esausto, se un bersaglio diventa esausto il potere termina"
},
{
"Number of spell": 96,
"Number of school magic": 20,
"School of magic": "Indole - Male",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Sofferenza",
"Spell description": "infligge 12d6 danni a una creatura buona. CD 16, MEN, dimezzare"
},
{
"Number of spell": 97,
"Number of school magic": 20,
"School of magic": "Indole - Male",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Fine dei giochi",
"Spell description": "il bersaglio deve effettuare un tiro su sfidare la morte, come se i suoi punti ferita fossero a 0, in caso di fallimento muore."
},
{
"Number of spell": 98,
"Number of school magic": 20,
"School of magic": "Indole - Male",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cerchio contro il bene",
"Spell description": "l'incantatore e tutti i suoi alleati entro 9 metri ottengono un bonus di +3 al txc e al danno contro creature buone, fino alla fine del prossimo scontro"
},
{
"Number of spell": 99,
"Number of school magic": 21,
"School of magic": "Linguaggi",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Parlare con i morti",
"Spell description": "il morto può rispondere a 5 domande fatte dall'incantatore con un si o un no."
},
{
"Number of spell": 100,
"Number of school magic": 21,
"School of magic": "Linguaggi",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Comprensione dei linguaggi",
"Spell description": "il bersaglio capisce qualsiasi lingua per 1 ora."
},
{
"Number of spell": 101,
"Number of school magic": 21,
"School of magic": "Linguaggi",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Parlare linguaggi",
"Spell description": "il bersaglio può parlare una qualsiasi lingua per 5 minuti."
},
{
"Number of spell": 102,
"Number of school magic": 21,
"School of magic": "Linguaggi",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Obbligo di parola",
"Spell description": "il bersaglio perde tutti i linguaggi tranne il comune e acquista il comune se non lo aveva per un ora, CD 18 men per negare, per i successivi 5 turni il bersaglio non è in grado di lanciare incantesimi con componenti verbali"
},
{
"Number of spell": 103,
"Number of school magic": 21,
"School of magic": "Linguaggi",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Parlare con il morto",
"Spell description": "e' possibile fare una domanda a un morto il quale risponderà al meglio delle sue capacità alla domanda fatta"
},
{
"Number of spell": 104,
"Number of school magic": 22,
"School of magic": "Luce",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Luce magica",
"Spell description": "crea luce intorno al bersaglio per 1 ora."
},
{
"Number of spell": 105,
"Number of school magic": 22,
"School of magic": "Luce",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Luce abbagliante",
"Spell description": "un'area di 6 metri viene pervasa dalla luce i bersagli nellarea ottengono un -5 ai tiri per colpire, TS FIS 16 per negare . Il potere neutralizza oscurità magica. L'effetto nellarea persiste per 5 minuti."
},
{
"Number of spell": 106,
"Number of school magic": 22,
"School of magic": "Luce",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Colpo del sole",
"Spell description": "Il bersaglio subisce 8d6 danni CD 18, IST, negare"
},
{
"Number of spell": 107,
"Number of school magic": 22,
"School of magic": "Luce",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Esplosione solare",
"Spell description": "tutte le creature in unarea di raggio 6 metri subiscono 6d6 danni, poi CD 18, IST o rimanere accecato per 3 round."
},
{
"Number of spell": 108,
"Number of school magic": 22,
"School of magic": "Luce",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Cecitá",
"Spell description": "il bersaglio diventa accecato CD 18, FIS nega questo effetto e subisce 3d6 danni."
},
{
"Number of spell": 109,
"Number of school magic": 23,
"School of magic": "Morte",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Risucchio",
"Spell description": "l'incantatore deve effettuare un tiro per colpire a distanza entro 20 metri e se ha successo , il bersaglio perde 1 punto di fis, fino ad un minimo di 1, per 24 ore."
},
{
"Number of spell": 110,
"Number of school magic": 23,
"School of magic": "Morte",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Prosciugare",
"Spell description": "tutti i bersagli, tranne l'incantatore, entro 10 metri da lui subiscono 4d4 danni."
},
{
"Number of spell": 111,
"Number of school magic": 23,
"School of magic": "Morte",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Dito di morte",
"Spell description": "il bersaglio subisce 100 danni, CD 14 FIS per negare questo effetto e subire 3d6 danni"
},
{
"Number of spell": 112,
"Number of school magic": 23,
"School of magic": "Morte",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Alito di morte",
"Spell description": "i bersagli di fronte all'incantatore subiscono 60 danni , CD 14 fis per negare questo effetto e subire solo 3d6 danni"
},
{
"Number of spell": 113,
"Number of school magic": 23,
"School of magic": "Morte",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Interdizione alla morte",
"Spell description": "il bersaglio fino alla fine del giorno supera automaticamente tutte le prove per il controllo sulla morte, ed è immune a gli incantesimi della sfera morte"
},
{
"Number of spell": 114,
"Number of school magic": 24,
"School of magic": "Negromanzia",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Risucchia vita",
"Spell description": "il bersaglio subisce 2d4 danni e l'incantatore si cura di altrettanti danni."
},
{
"Number of spell": 115,
"Number of school magic": 24,
"School of magic": "Negromanzia",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Vita Falsa",
"Spell description": "un bersaglio ottiene, per uno scontro 2d10 + 10 pf extra."
},
{
"Number of spell": 116,
"Number of school magic": 24,
"School of magic": "Negromanzia",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Resurrezione veloce",
"Spell description": "il bersaglio torna in vita ma perde permanentemente 1 punto di fis. i pf e pm sono al massimo. non è possibile resuscitare un personaggio con 1 punto fis o meno. e' possibile riportare in vita solo persone morte nella stessa giornata del lancio dell'incantesimo."
},
{
"Number of spell": 117,
"Number of school magic": 24,
"School of magic": "Negromanzia",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Rigenerazione",
"Spell description": "il bersaglio rigenera parti del corpo distrutte o tagliate o perse che aveva in precedenza e recupera tutti i punti ferita"
},
{
"Number of spell": 118,
"Number of school magic": 24,
"School of magic": "Negromanzia",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Incatenare l' anima",
"Spell description": "impedisce qualsiasi incantesimo di negromanzia o guarigione su un bersaglio morto"
},
{
"Number of spell": 119,
"Number of school magic": 25,
"School of magic": "Oscurità",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Maglio oscuro",
"Spell description": "con un tiro per colpire a distanza vengono inflitti 5d4+5 danni."
},
{
"Number of spell": 120,
"Number of school magic": 25,
"School of magic": "Oscurità",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Oscurità magica",
"Spell description": "un area di 6 metri viene oscurata e non è possibile illuminarla in alcun modo. l'incantesimo neutralizza luce magica. l'effetto persiste per 5 minuti."
},
{
"Number of spell": 121,
"Number of school magic": 25,
"School of magic": "Oscurità",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Manto celato",
"Spell description": "il personaggio diventa invisibile finchè non effettua azioni ostili, o trascorre 1 ora di tempo con questo incantesimo attivo."
},
{
"Number of spell": 122,
"Number of school magic": 25,
"School of magic": "Oscurità",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Vera invisibilità",
"Spell description": "l'incantatore rimane invisibile per 5 minuti"
},
{
"Number of spell": 123,
"Number of school magic": 25,
"School of magic": "Oscurità",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Mezzanotte polare",
"Spell description": "funziona come l'incantesimo di secondo livello della sfera di oscurità, oscurità magica, con la differenza che chi si trova all'interno dell'area all'inizio di ogni suo turno subisce 6d6 danni magici, CD 16 fis per dimezzare"
},
{
"Number of spell": 124,
"Number of school magic": 26,
"School of magic": "Protezione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Scudo magico",
"Spell description": "il bersaglio ottiene un bonus di 2 punti a difesa per il prossimo scontro."
},
{
"Number of spell": 125,
"Number of school magic": 26,
"School of magic": "Protezione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Salvezza",
"Spell description": "il bersaglio ottiene un bonus di 5 punti al risultato del primo tiro salvezza che effettua"
},
{
"Number of spell": 126,
"Number of school magic": 26,
"School of magic": "Protezione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Pelle di pietra",
"Spell description": "il personaggio ottiene 40 punti ferita extra che permangono fin quando non subisce un numero di danni sufficiente a riportarlo ai suoi punti ferita originali o meno. fino ad allora non può ricevere incantesimi che restituiscano pf."
},
{
"Number of spell": 127,
"Number of school magic": 26,
"School of magic": "Protezione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Resistenza all' energia",
"Spell description": "al momento del lancio di questo incantesimo si deve scegliere fuoco,gelo,acido o scossa e si può ridurre i danni di quel tipo di elemento di 10 ad ogni colpo subito per la prossima ora"
},
{
"Number of spell": 128,
"Number of school magic": 26,
"School of magic": "Protezione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Solo difesa",
"Spell description": "l'incantesimo da la possibilità di usare l'azione di parata fino a due volte per turno, tirando due volte i dadi e prendendo il risultato migliore, fino alla fine dello scontro"
},
{
"Number of spell": 129,
"Number of school magic": 27,
"School of magic": "Rune",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Segno negatorio",
"Spell description": "permette di celare il proprio allineamento negando anche eventuali incantesimi che lo rivelino, per la durata dell'intera giornata."
},
{
"Number of spell": 130,
"Number of school magic": 27,
"School of magic": "Rune",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Segno di protezione",
"Spell description": "il bersaglio può ignorare i danni inflitti dal primo colpo ricevuto in seguito all'incantesimo. il segno scompare all'alba del giorno successivo se non viene scaricato prima."
},
{
"Number of spell": 131,
"Number of school magic": 27,
"School of magic": "Rune",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Segno esplosivo",
"Spell description": "una volta lanciato questo incantesimo, si crea un disegno nel punto scelto. chiunque tocchi il segno, subisce 4d8 danni magici.e' possibile tracciarlo già in contatto con un personaggio, che subisce i danni immediatamente."
},
{
"Number of spell": 132,
"Number of school magic": 27,
"School of magic": "Rune",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Trappola superiore",
"Spell description": "questa runa può contenere un qualsiasi incantesimo di terzo livello o inferiore che si attiva al momento prescelto secondo il metodo i attivazione scelto dal runologo ( es. se toccata da un elfo )"
},
{
"Number of spell": 133,
"Number of school magic": 27,
"School of magic": "Rune",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Marchio del mago",
"Spell description": "puoi incidere su te stesso o su un alleato una runa contenente un qualsiasi altro incantesimo di 3 livello o inferiore che conosci, il bersaglio può usare quell'incantesimo entro la fine della giornata"
},
{
"Number of spell": 134,
"Number of school magic": 28,
"School of magic": "Tempo",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Tempo atmosferico",
"Spell description": "permettere di cambiare il tempo atmosferico da pioggia, a sole, a tempesta, a neve, in un raggio di 300 metri dall'incantatore, per 1 ora."
},
{
"Number of spell": 135,
"Number of school magic": 28,
"School of magic": "Tempo",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Lentezza",
"Spell description": "il bersaglio può effettuare una terza mossa nel proprio turno fino alla fine dello scontro, e rimuove eventuali incantesimi di lentezza sul bersaglio"
},
{
"Number of spell": 136,
"Number of school magic": 28,
"School of magic": "Tempo",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Velocità",
"Spell description": "il bersaglio può effettuare una terza mossa nel proprio turno fino alla fine dello scontro, e rimuove eventuali incantesimi di lentezza sul bersaglio"
},
{
"Number of spell": 137,
"Number of school magic": 28,
"School of magic": "Tempo",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Bloccare il tempo",
"Spell description": "con questo incantesimo l'incantatore può fare altri 3 turni consecutivi, non è possibile però lanciare incantesimi contro i nemici o usare mosse di attacco"
},
{
"Number of spell": 138,
"Number of school magic": 28,
"School of magic": "Tempo",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Messaggio",
"Spell description": "e' possibile mandare una lettera magica a un qualsiasi alleato che si conosce il quale può rispondere a sua volta, indipendentemente da dove si trovi"
},
{
"Number of spell": 139,
"Number of school magic": 29,
"School of magic": "Trasmutazione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Alterazione",
"Spell description": "può cambiare la razza di un personaggio in una, sempre umanoide. questo non ne modifica le statistiche, per 1 ora."
},
{
"Number of spell": 140,
"Number of school magic": 29,
"School of magic": "Trasmutazione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Ingrandire/Ridurre",
"Spell description": "può aumentare la taglia del bersaglio alleato fornendogli cosi un bonus di 4 punti ai danni ed una penalità di 2 a difesa o diminuire la taglia fornendogli una penalità di 4 ai danni ed un bonus di 2 alla difesa, per la durata di 1 ora."
},
{
"Number of spell": 141,
"Number of school magic": 29,
"School of magic": "Trasmutazione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Trasformazione",
"Spell description": "chi usa l'incantesimo si trasforma in un guerriero e può usare qualsiasi arma o scudo per lo scontro, ma perde la capacita di lanciare incantesimi. guadagna un bonus di 4 punti a fis. può interrompere questo effetto quando vuole, l'effetto termina automaticamente dopo che sia trascorso 1 ora dal lancio dell'incantesimo."
},
{
"Number of spell": 142,
"Number of school magic": 29,
"School of magic": "Trasmutazione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Colosso",
"Spell description": "Il bersaglio per i successivi 5 round perde tutte le abilità di classe, guadagna la competenza nelle armi a due mani, il suo punteggio di FIS diventa 20 e IST 10, il suo valore di difesa diventa 8, indipendentemente dall'istinto, CD 18 FIS per negare"
},
{
"Number of spell": 143,
"Number of school magic": 29,
"School of magic": "Trasmutazione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Reggia meravigliosa",
"Spell description": "si crea una reggia in un altro piano dove è possibile riposare tranquillamente senza essere disturbati, l'incantatore può scegliere chi entra dentro la reggia, la reggia non termina a fine giornata ma persiste fino a quando l'incantatore non decide di uscire o sono trascorsi 3 giorni"
},
{
"Number of spell": 144,
"Number of school magic": 30,
"School of magic": "Vegetale",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Viticci",
"Spell description": "il bersaglio rimane bloccato sul posto per 3 round ma può comunque attaccare. CD 14, IST, negare."
},
{
"Number of spell": 145,
"Number of school magic": 30,
"School of magic": "Vegetale",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Spore velenose",
"Spell description": "i bersagli entro 12 metri dall'incantatore subiscono 4d8.CD 16, IST, dimezzare."
},
{
"Number of spell": 146,
"Number of school magic": 30,
"School of magic": "Vegetale",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Terremoto",
"Spell description": "tutti i bersagli di fronte all'incantatore entro 12 metri subiscono 5d8 danni e cadono a terra. CD 18, IST, evitare di cadere per terra."
},
{
"Number of spell": 147,
"Number of school magic": 30,
"School of magic": "Vegetale",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Aiuto della natura",
"Spell description": "si evocano 3 trent che rimangono per 5 round ognuno con le seguenti statistiche: fis: 7 ist:3 men:3 3x frustata 2d6, guarigione rapida 5. si considera una unica evocazione al fine dei limiti di controllo di creature evocate e si calcolano le statistiche come le creature evocate, ma il tempo di lancio di questo incantesimo è di una mossa incantesimo"
},
{
"Number of spell": 148,
"Number of school magic": 30,
"School of magic": "Vegetale",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Rampicanti",
"Spell description": "in un raggio di 6 metri si crea dei rampicanti, muoversi allinterno dellarea fa subire 4d6 danni, CD IST 16 Dimezza, se si subisce i danni si deve fare una prova contrapposta con i rampicanti per non essere immobilizzati, per i rampicanti si una il FIS di chi ha lanciato il potere."
},
{
"Number of spell": 149,
"Number of school magic": 31,
"School of magic": "Viaggio",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Levitazione",
"Spell description": "permette di alzarsi dal terreno e andare solo in alto o in basso ignorando la forza di gravità, per 5 minuti"
},
{
"Number of spell": 150,
"Number of school magic": 31,
"School of magic": "Viaggio",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Volare",
"Spell description": "permette al bersaglio di volare per un ora alla normale velocità di movimento."
},
{
"Number of spell": 151,
"Number of school magic": 31,
"School of magic": "Viaggio",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Teletrasporto",
"Spell description": "permette all'incantatore di andare in un qualsiasi posto di sua conoscenza. l'incantesimo costa un punto mana in più per ogni personaggio che si desidera portare con se. se un personaggio non vuol essere trasportato, CD 12, IST, negare."
},
{
"Number of spell": 152,
"Number of school magic": 31,
"School of magic": "Viaggio",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Spostamento planare",
"Spell description": "ti permette di andare assieme ai tuoi alleati in un punto casuale di un piano del quale possiedi un pezzo di ferro lavorato"
},
{
"Number of spell": 153,
"Number of school magic": 31,
"School of magic": "Viaggio",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Camminare nel vento",
"Spell description": "l'incantatore e fino a un massimo di 10 alleati possono spendere 4 mosse consecutive per trasformarsi in una nuvola e 4 mosse consecutive per tornare normali. nello stato di nuvola ci si muove a una velocità di 360m ma non si può usare ne abilità, ne incantantesi ne è possibile attaccare"
},
{
"Number of spell": 154,
"Number of school magic": 32,
"School of magic": "Visione",
"Level": 1,
"Spell name (power name)": "Scurovisione",
"Spell description": "il bersaglio vede nel buio nel raggio di 10 metri per 1 ora"
},
{
"Number of spell": 155,
"Number of school magic": 32,
"School of magic": "Visione",
"Level": 2,
"Spell name (power name)": "Vedere invisibile",
"Spell description": "il bersaglio vede le creature invisibili per 5 minuti"
},
{
"Number of spell": 156,
"Number of school magic": 32,
"School of magic": "Visione",
"Level": 3,
"Spell name (power name)": "Epurare invisibilità",
"Spell description": "in un'area di raggio 20 metri si annulla tutti gli effetti di invisibilità"
},
{
"Number of spell": 157,
"Number of school magic": 32,
"School of magic": "Visione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Visione del vero",
"Spell description": "Un personaggio riesce per i successivi 5 minuti a vedere le cose per come sono realmente vede sia le aree magiche che le mutazioni, riconosce tutto ciò che è alterato"
},
{
"Number of spell": 158,
"Number of school magic": 32,
"School of magic": "Visione",
"Level": 4,
"Spell name (power name)": "Visione futura",
"Spell description": "usare questo incantesimo produce gli stessi effetti dell'abilità visione dell'oracolo"
}
]
///TEST HERE
Hooks.once('ready_UNUSED', async () => {
let folder = await Folder.create( {"name": "DATA_IMPORT", "type": "Item"} )
console.log("FODLER", folder)
let folderId = folder._id
let items = []
for(let src of __IMPORT_DATA) {
let name = src["Spell name (power name)"]
console.log("Importing", name)
let dataItem = {name: name, type: "power", folder: folderId, system: { magicschool: src["School of magic"], level: src["Level"], description: src["Spell description"] } }
items.push(dataItem)
Item.create( dataItem )
}
console.log("II", items)
})